PD e GD: No alla violenza, solidarietà a Ithaca

Nella notte tra il 23 e il 24 Giugno, si è verificata un’aggressione ai danni di clienti e soci del Caffè Letterario Ithaca, da parte di tre ragazzi provenienti dal vicino ‘covo nero’ di CasaPound, organizzazione di estrema destra che recentemente ha aperto la sua sede a Frosinone.
Il Caffè Letterario, inoltre, aveva già subito provocazioni da parte dei tre che, nei giorni precedenti, avevano strappato locandine relative alla “Festa della Musica ARCI contro il razzismo”.
Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Frosinone ritengono doveroso esprimere piena solidarietà a “Ithaca” e a chi ha subito l’aggressione, ma soprattutto condannano con fermezza il ricorso alle provocazioni e alla violenza da parte dei tre ragazzi.

E’ un dovere di tutte le forze democratiche della Città di Frosinone difendere chi promuove, attraverso la musica, la cultura ed altre forme d’arte, gli irrinunciabili valori della democrazia, della libertà, della tolleranza, della non-violenza e dell’anti-fascismo, espressi in maniera inequivocabile nella Costituzione Italiana.

E’ quindi più che necessario uno sforzo di tutti nell’impegno per contrastare, con la forza delle idee, chi non è in grado di svolgere attività politiche e culturali nel rispetto delle norme di convivenza civile e democratica.

Per sottoscrivere, cliccate qui: http://www.facebook.com/note.php?note_id=413634496669&id=785810477

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...