Ascensore inclinato gratuito? Ecco la nostra proposta!

E’ indiscutibile che, nella nostra Città, si avverte l’assenza di una “educazione al trasporto pubblico”.

Nei nostri spostamenti quotidiani, quando dobbiamo affrettarci per arrivare in orario a lezione o per seguire il corso di nuoto, sono rare, rarissime le volte in cui ricorriamo ad un mezzo pubblico.

Non conosciamo né gli orari, né i percorsi delle circolari che vagano semi-vuote per la città, e le poche volte in cui siamo saliti sul mezzo, lo abbiamo preso un po’ alla cieca, con la speranza che si dirigesse in un luogo non troppo distante dalla nostra meta.

Ecco, dinanzi ad una Città che è afflitta da un elevato inquinamento atmosferico e da un traffico di mezzi privati che crea code interminabili ad ogni ora del giorno, diventa un vero e proprio ‘dovere civico’ per un’organizzazione come quella dei Giovani Democratici proporre un’alternativa alle nostre abitudini, e tentare un processo di rieducazione al mezzo pubblico, in particolar modo tra i nostri coetanei.

In seguito a un lavoro di analisi ed elaborazione svolto con il prezioso aiuto del Forum delle Politiche giovanili del Partito Democratico di Frosinone, abbiamo quindi deciso di formulare proposte volte a migliorare la qualità della vita nella nostra città.

La prima, tra le proposte in cantiere, riguarda l’accessibilità dell’Ascensore Inclinato: riteniamo che sia possibile incentivare l’uso del trasporto pubblico innanzitutto promuovendo l’uso dell’infrastruttura che, di fatto, congiunge le due “parti” geograficamente separate della città.

E’ per questo quindi che, nella nostra proposta di delibera al Consiglio Comunale di Frosinone, chiediamo la creazione e distribuzione di una card, destinata a tutti i ragazzi e le ragazze iscritti presso scuole elementari, medie e superiori di Frosinone, che permetta l’accesso totalmente GRATUITO all’Ascensore Inclinato.

Per far fronte agli inevitabili costi di tale iniziativa, chiediamo inoltre l’istituzione di un bando volto alla ricerca di sponsor per la card, premiando le imprese che siano in grado di coinvolgere i giovani talenti delle scuole superiori e dell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone nella realizzazione delle proprie campagne pubblicitarie.

E’ possibile leggere per intero la proposta nel nostro sito:

https://gdfrosinone.wordpress.com/ascensoreinclinato/

Tocca a voi, ora, sostenere la nostra proposta e contribuire con idee e suggerimenti alle successive!

🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...